Destina il tuo 5×1000 alla Fondazione Nuovo Ospedale

Adotta un medico specializzando

Destina il tuo 5×1000 alla Fondazione Nuovo Ospedale

Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Nuovo Ospedale e sostieni la specializzazione dei medici neolaureati.

Non ti costa nulla. Scrivi sulla tua dichiarazione dei redditi:

Dona il tuo 5x1000 alla Fondazione Ospedale

Come per il 2020, anche quest’anno la campagna 5×1000 è dedicata al Progetto Adotta un Medico Specializzando per finanziare delle borse di studio per giovani medici neolaureati, che sono operativi nel nuovo ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno.

Per avviare una borsa di studio, il costo universitario varia dai 102.000 (4 anni) ai 128.000 euro (5 anni) per ogni giovane medico.

L’impegno economico assunto dalla Fondazione è circa 800.000 euro, necessari per finanziare le borse di studio nelle specialità individuate congiuntamente con la direzione generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra: 2 in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore (durata 5 anni);  1 in Medicina Interna (durata 5 anni); 1 in Medicina d’Emergenza-Urgenza (durata 5 anni); 1 in Pediatria (durata 5 anni); 1 in Ginecologia (durata 5 anni).

Il progetto è stato avviato a fine 2019 rispondendo ad un appello della Regione Piemonte e l’emergenza Covid-19, tutt’ora in corso, come ben sappiamo ha evidenziato ancor più la necessità di personale sanitario preparato e competente.

Gli specializzandi selezionati in collaborazione con l’Università di Torino e l’Università di Udine sono già operativi nell’Ospedale a Verduno da alcune settimane.

E’ necessario, ora, dare sostenibilità alle entrate per poter finanziare interamente le 6 borse di studio previste e, anche tu, puoi contribuire a rendere possibile tutto questo.

E’ un piccolo grande gesto per un importantissimo obiettivo da raggiungere insieme.

Il 5×1000 è Gratis, ma vale tanto per il tuo territorio.

La Fondazione riceve, la Fondazione restituisce. Grazie ai nostri donatori!
Supporto emergenza Covid-19 - Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra
Supporto emergenza Covid-19