Premio Gratitudine 2019

Premio Gratitudine 2019

La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra premia Ezio Bosso

Presso il Teatro Politeama Boglione, Piazza Carlo Alberto, 23, 12042 Bra CN
verrà assegnata la quarta edizione del Premio Gratitudine, promosso dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus.

IL PREMIO

Il Premio Gratitudine 2019 sarà consegnato a Ezio Bosso – Direttore stabile e Artistico della Europe Philharmonic Orchestra. Questa la motivazione: “Per aver fatto della musica un rivoluzionario strumento terapeutico, avvicinando il pubblico alla bellezza e all’armonia”.

Il riconoscimento sarà una scultura stilizzata della parola THANK YOU realizzata da Gufram, azienda leader del design italiano dal 1966.

LA CERIMONIA

Una serata all’insegna della condivisione del valore della musica quale terapia e supporto nelle cure. Momento di dialogo con l’artista, aperto al pubblico che coinvolgerà numerosi volontari ospedalieri e/o operatori sanitari appassionati e “donatori” di musica negli attuali ospedali di Alba e Bra.

L’evento è su prenotazione, fino ad esaurimento posti: prenota compilando il form qui a fianco.
Alla cerimonia saranno presenti i vertici della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra, la Direzione Generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra, il Sindaco di Bra Giovanni Fogliato, il Sindaco di Alba Carlo Bo, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Mauro Noé e altre autorità del territorio.

LA FONDAZIONE
La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus è nata nel 2008 per sostenere il nuovo ospedale di territorio Alba-Bra-Langhe-Roero, affinché questa struttura possa offrire all’intera popolazione un servizio dal volto umano, moderno e tecnologicamente avanzato.
MISSION
La Fondazione si prefigge lo scopo di contribuire all’attività del Nuovo Ospedale mediante la dotazione dello stesso di apparecchiature, impianti, strumenti diagnostici ed arredi ed alla promozione della ricerca scientifica in campo biomedico e farmacologico, nonché mediante attività di formazione e aggiornamento del personale.
SOSTIENICI
Le nostre risorse provengono dalla generosità delle persone, dalle associazioni, dalle aziende, dalle fondazioni, dalla nostra comunità di Alba-Bra-Langhe-Roero.
Vuoi sostenere uno dei nostri progetti e garantire attrezzature e arredi per cure sempre all’avanguardia nel tuo ospedale di territorio? Dacci il tuo supporto.