Carissime operatrici e operatori dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero e dell’ASL CN2.
E’ noto a tutti che dallo scorso dicembre al piano 3 dell’ospedale è presente un pianoforte a coda dono della Fondazione Ospedale Alba-Bra. Lo strumento è a disposizione di chiunque, passando di lì, lo voglia suonare, ed è uno dei tasselli di un più ampio progetto che sta a cuore a tutti noi.
La musica è un dono prezioso per chi è coinvolto nelle dinamiche ospedaliere: porta sollievo a chi è malato, riempie spazi e tempi di attesa, aiuta gli operatori ad elaborare i propri vissuti. Siamo convinti che tra le mura dell’ospedale essa debba avere il suo spazio, come efficace strumento di bellezza, di umanizzazione e persino di cura.
Siamo alla ricerca, dentro e intorno all’ospedale, di persone che vogliamo mettersi in gioco per diventare Donatori di Note. E vogliamo farlo cercando di sostenere progetti musicali che, pandemia permettendo, potranno trovare casa nel nostro Ospedale.
Il pianoforte c’è, ora si tratta di contarci, conoscerci e costruire insieme. Siamo certi che molti musicisti e cantanti si nascondono ai vari piani del Ferrero e dell’ASL CN2.
ISCRIVITI AL PROGETTO DONATORI DI NOTE
Rispondi a poche semplici domande nel FORM accanto
I dati raccolti ci serviranno per avere un quadro delle potenzialità e avviare degli incontri per verificarne la fattibilità.
Ti ringraziamo.