BORSE DI STUDIO PER MEDICI SPECIALIZZANDI

La Fondazione, nel consiglio di amministrazione del 26 novembre 2019,  ha deliberato di finanziare, a partire dal prossimo anno accademico 6 borse di studio per affrontare in maniera congrua le esigenze del nuovo ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno.

L’onere derivante da questo impegno consiste nel finanziare per tutta la durata del corso 6 specializzandi per un totale di 768.000€per il periodo 2020-2025, ogni specializzando viene a costare 128.000€ (25.000€  il primo e secondo anno, 26.000€ terzo, quarto e quinto anno).

“Come abbiamo ritenuto doveroso supportare l’emergenza, adesso ci impegneremo nel sostenere l’Asl Cn2 a riempire di contenuti sanitari di eccellenza il nuovo ospedale con la speranza che facilitino l’arrivo di professionisti capaci, disponibili e competenti – dichiara Luciano Scalise, Direttore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra”.

Anche per questo motivo, a inizio giugno abbiamo lanciato la campagna del 5×1000 “Adotta un Medico Specializzando”. Un nuovo importante progetto per finanziare, a partire dal prossimo anno accademico, 6 borse di studio nelle specialità individuate congiuntamente con la direzione generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra, per affrontare in maniera congrua le esigenze dell’ ospedale “Michele e Pietro Ferrero”: 2 in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore, 1 in Medicina Interna, 1 in Medicina d’Emergenza-Urgenza, 1 in Pediatria, 1 in Psichiatria”.

Vuoi sostenere il progetto “Adotta un Medico Specializzando”?

CLICCA QUI