Nel mese di novembre 2017 sono stati acquistati 395 letti elettrici suddivisi per degenza: 320 di degenza ordinaria e 75 per le altre degenze (pediatrica, psichiatrica, bariatrica, semintensiva e alta intensità di cura).
Non semplici letti ma piattaforme terapeutiche. 150 di questi letti saranno messi a disposizione sin da subito degli attuali due ospedali di Alba e Bra.
Un letto specialistico non è un semplice letto. È un vero e proprio strumento terapeutico che favorisce la guarigione del paziente e facilita il lavoro degli operatori. Con questo progetto si vuole che i diversi reparti del nuovo ospedale siano dotati di letti tecnologicamente avanzati, con caratteristiche specifiche rispetto all’ambito in cui sono utilizzati. Letti di degenza ordinaria, psichiatrica, bariatrica e ad alta intensità di cura per il comfort e la sicurezza del paziente e per il lavoro degli operatori. Tutto ergonomico, funzionale e sicuro. Senza rinunciare all’estetica.
Caratteristiche tecniche e configurazioni
La trattativa è stata suddivisa in n. 7 lotti:
- 320 letti di degenza ordinaria (compresivi di n. 10 letti per OBI)
- 10 letti per degenza pediatrica
- 22 letti per degenza semi intensiva
- 12 letti per degenza intensiva
- 16 letti per degenza psichiatrica
- 12 culle rooming
- 3 letti per degenza bariatrica
Le aziende che si sono aggiudicate la fornitura a seguito di una attenta valutazione e contrattazione da parte del Gruppo Acquisti della Fondazione Nuovo Ospedale composto da imprenditori soci della fondazione che volontariamente e gratuitamente hanno messo a disposizione tempo e competenze per comprare al miglior prezzo/qualità presente sul mercato (Mauro Mollo, Carlo Porro, Giancarlo Veglio, Emilio Vigolungo) sono:
TIPO degenza | Ditta Fornitrice Individuata |
Ordinaria, Pediatrica, Psichiatrica, Pediatrica, Bariatrica, Culle Rooming | Malvestio |
Intensiva, Semi Intensiva | HillRom |
Rimane da acquistare in una seconda trattativa un ultimo lotto di ulteriori letti/culle/poltrone.
I primi 140 letti sono stati messi a disposizione per ovviare alle condizioni in cui versano i letti attualmente in uso negli ospedali di Alba e Bra e per iniziare ad intraprendere l’addestramento del personale sin dai primi mesi del 2018.
Nessuna categoria |