Progetti

Solleva-pazienti elettrici a binario per la movimentazione in sicurezza

La Fondazione restituisce

Solleva-pazienti elettrici a binario per la movimentazione in sicurezza

L’innovazione viaggia sui binari

Sistema costituito da sollevatori traslanti entro binari posizionati a soffitto: agevola in modo concreto il lavoro degli operatori, la comodità e la sicurezza del paziente. Donati nel novembre 2015, sono in fase di installazione nel nuovo ospedale.

Sollevatore pazienti - Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra
Abbiamo acquistato dalla Hill-Rom azienda americana leader nel settore, i nuovi “solleva pazienti elettrici a soffitto su binario”. Confortevoli, pratici, funzionali, i nuovi sollevatori consentono di mettere in posizione verticale i pazienti con difficoltà motorie, con facilità e massimo comfort. A fine 2015, è avvenuta la donazione da parte della Fondazione all’ASL CN2 del sistema integrato per il sollevamento e la movimentazione in sicurezza dei pazienti del Nuovo Ospedale Alba-Bra a Verduno, del valore complessivo di circa 650.000 €. Questa attrezzatura consentirà, tramite sollevatori traslanti che operano all’interno di binari posizionati al soffitto, di agevolare concretamente il lavoro degli operatori e la comodità del paziente.

L’ospedale Alba-Bra a Verduno sarà il primo ospedale in Italia ad essere dotato totalmente di questo sistema innovativo ed il secondo a livello europeo dopo il Karolinska di Stoccolma.

Grazie a…