La Fondazione vive della generosità della comunità e raccoglie fondi attraverso campagne di Fundraising che annualmente si rinnovano.
Vuoi fare una donazione alla Fondazione Ospedale Alba-Bra Onlus,
guarda le campagne di seguito
o scegli un progetto cliccando qui
Tanti motivi e occasioni per raccogliere fondi durante l’anno:
Il progetto Grandi Donatori: per assicurare il successo della raccolta di capitali, la Fondazione ha deciso di affidarsi come primo
passo alle grandi donazioni e di conseguenza a potenziali grandi donatori (persone, famiglie, aziende, associazioni, fondazioni).
La grande donazione viene elargita con l’obiettivo di ottenere un impatto significativo sul piano generale di fundraising
dell’organizzazione non profit;
Adotta una Stanza: un ospedale eccellente si riconosce per l’ottima capacità di servizio e per la grande attenzione verso tutti gli
aspetti della relazione con il paziente. Tra questi ultimi, il comfort degli ambienti di degenza è un fattore di primaria importanza.
Da queste considerazioni nasce il progetto “Adotta una stanza” attraverso il quale la Fondazione ha raccolto i fondi ed ha arredato
le camere dell’ospedale allineandole ai più alti livelli di comfort.
Asta Mondiale del Tartufo: partnership con l’Enoteca Regionale del Barolo;
Fondazioni di erogazione di origine bancaria: presentazione dossier di candidatura su bandi locali/regionali/nazionali;
In memoria di: testimonianza di partecipazione e affetto in occasione del decesso di un amico/ parente con una donazione a sostegno di un progetto caro al defunto o alla famiglia;
Il Vino per la Salute: il vino è condivisione, sviluppo di una comunità, identità, oltre che elemento vitale della nostra cultura enogastronomica e produttiva territoriale. Ecco perché alcune cantine di Langhe e Roero hanno deciso di partecipare alla campagna con attività sviluppate all’interno delle loro strutture.
Sostenitori generici: chiunque faccia una donazione di spontanea volontà senza essere contattato direttamente dalla Onlus e/o
in periodi in cui non vi sono campagne attive.
Il Futuro in Buone Mani: progetto di raccolta fondi lanciato per garantire l’umanizzazione dell’Area Materno Infantile per dare il miglior benvenuto possibile ai bimbi di domani e prendersi cura delle loro mamme.
Progetto Pronto Soccorso: Il Pronto Soccorso è la vetrina dell’ospedale. Tutti i Pronto Soccorso d’Italia hanno dei problemi per mancanza di personale medico e infermieristico in quanto il lavoro è particolarmente stressante e deve essere operativo 365 giorni all’anno h24. La Fondazione ha deciso di collaborare per migliorare le condizioni del pronto soccorso del nuovo ospedale sotto il profilo relazionale e dell’accoglienza, migliorando gli spazi e facendo crescere un gruppo di volontariato ad esso dedicato.