Progetti

Un caffè per l’ospedale

Campagne concluse

Un caffè per l’ospedale

Un semplice iniziativa di raccolta fondi che ha coinvolto moltissimi bar della città di Alba. Un semplice gesto quotidiano: prendi un caffè e ne lasci un altro pagato per realizzare il Pronto Soccorso Pediatrico.

L’iniziativa “Un caffè per l’ospedale – Adottiamo il Pronto Soccorso Pediatrico”, è stata messa in atto grazie alla collaborazione dell’Associazione Commercianti Albesi, dell’Ascom Bra e delle categorie pubblici esercizi dell’albese e del braidese.

Nel dare vita a questa singolare e simpatica campagna di solidarietà territoriale, un’antica tradizione partenopea (il famoso caffè sospeso) si sposa con la volontà di realizzare, nel costruire l’ospedale unico di Verduno, il miglior comfort per un servizio dedicato ai più piccoli: il Pronto Soccorso Pediatrico. La spesa per un caffè è poco più che simbolica, ma la quantità di consumazioni che ogni giorno vengono somministrate ad Alba, Bra e relativi territori, potranno moltiplicare un piccolo obolo in un montante cospicuo e di eccezionale valore. Un valore che va oltre quello monetario, tanto che buona parte della popolazione potrà dire “il nuovo ospedale è anche ulteriore di sapere che l’investimento riguarderà la salute dell’infanzia di Alba, Bra, Langhe e Roero. Lo slogan scelto a supporto del progetto è “Da oggi il caffè fa bene ai bambini”. Per questo, l’immagine che contraddistingue la campagna “Un caffè per l’ospedale” è costituita da due tazzine unite da un solo manico, a forma di cuore.

Grazie a…