Sono molto lieto di sapere che è nata una fondazione per il nuovo ospedale Alba-Bra, una Fondazione di diritto privato, una Onlus che ha due scopi fondamentali. Di rendere partecipe la popolazione a questa grande iniziativa, quindi a rendere questo ospedale proprietà di tutti in qualche maniera; e la seconda di trovare fin dove possibile un aiuto, un sostegno economico finanziario perché le ambizioni di questo ospedale sono notevoli che non solo vuole curare i malati ma li vuole curare bene.
Archivi: Testimonial

Dott. Umberto Veronesi

Luciano Zanin
L’esperienza della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra è interessante per almeno tre motivi: uno sociale, uno di settore ed uno tecnico. […] Essa ha al centro l’idea di dare ad ogni potenziale donatore che condivida la mission e il progetto della Fondazione, la possibilità di contribuire, come può e come desidera, alla realizzazione di un bene che è patrimonio della comunità. Questo è fundraising!

Valerio Melandri
per il Non Profit e gli Enti Pubblici Università di Bologna
L’esperienza della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra appare essere una eccellenza nazionale in termini di fundraising. Si tratta di un tentativo innovativo e allo stesso tempo antico di raccolta fondi. Innovativo perché nel panorama italiano è certamente unico e primo, anche e soprattutto nella misura del successo.

Maurizio Marello
La “Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra” è nel nostro territorio una realtà giovane, ma già molto significativa. Essa rappresenta una lodevole volontà di protagonismo del privato in campo sociale, non in concorrenza o – peggio – in polemica col pubblico, ma in spirito di fattiva collaborazione.

Bruna Sibille
Gli imprenditori che hanno dato vita alla Fondazione, ma anche i tanti e anonimi cittadini che hanno voluto contribuire in ogni forma alla raccolta fondi, hanno dato una concreta testimonianza di quanto il senso di appartenenza ad una comunità possa manifestarsi con concretezza, efficacia e attraverso molteplici forme.