Professionisti più preparati, cure migliori.

Formazione specialistica per ogni professionista della sanità, perché le esigenze dei pazienti cambiano e, con essi, devono poter cambiare gli standard di cura e ospitalità delle strutture.

Come lo facciamo

FORMAZIONE+ nasce dalla convinzione che professionisti più preparati offrano cure migliori. Per questo, investiamo in una formazione continua, pratica e interdisciplinare, che affianchi la crescita clinica a quella umana e relazionale. Con il LABSI – Centro di Simulazione Avanzata – un Auditorium tecnologicamente attrezzato da 160 posti, una sala da 60 posti e 3 aule didattiche, abbiamo creato un vero e proprio ecosistema formativo nel cuore dell’ospedale.

In questi spazi si incontrano ogni anno centinaia di professionisti, studenti e cittadini, per corsi, convegni, workshop e seminari aperti. La connessione in diretta con le sale operatorie, i manichini ad alta fedeltà, i programmi di realtà virtuale e i percorsi personalizzati per team multidisciplinari fanno della nostra Area Formazione un punto di riferimento per l’aggiornamento sanitario.

Progetti in evidenza

Progetto in corso

Auditorium

Sala conferenze da 160 posti, video collegata con le sale operatorie

Scopri di più

Allestimento di spazi formativi, sociali e culturali adiacenti al nuovo ospedale “Michele e Pietro Ferrero”

Scopri di più

Cosa facciamo

Scopri le aree di intervento della Fondazione, qual è l’approccio con cui portiamo avanti i nostri progetti che ci rendono importanti per il territorio.

Sei aree tematiche pensate per costruire un modello di sanità davvero vicino a chi cura, a chi è curato e a chi potrebbe esserlo in futuro.