Innovazione al servizio del territorio
Tecnologie biomediche di ultimissima generazione per l’implementazione di innovative procedure diagnostiche, che rappresentato il gold standard della salute.
Come lo facciamo
STRUMENTAZIONE+ è l’impegno della Fondazione per dotare l’Ospedale di tecnologie all’avanguardia, in grado di affiancare l’expertise dei professionisti sanitari e garantire cure sempre più tempestive, accurate e sicure. Investiamo in strumentazione diagnostica e terapeutica di ultima generazione, consapevoli che l’innovazione tecnologica è una leva fondamentale per migliorare i percorsi di diagnosi e trattamento, e attirare professionisti di eccellenza. Le 11 sale operatorie di nuova generazione, tra cui una sala ibrida, una sala angiografica e la dotazione del robot chirurgico Da Vinci Xi, rendono possibile una chirurgia altamente evoluta, mini-invasiva e precisa. Abbiamo contribuito ad allestire laboratori analisi, potenziato la dotazione per oculistica, introdotto carrozzine intelligenti e tanto altro per migliorare mobilità e comfort.
STRUMENTAZIONE+ significa mettere la migliore tecnologia al servizio della salute, ogni giorno.
Progetti in evidenza

Sala Angiografica per l’emodinamica
Nel nuovo ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno è attivo il secondo centro di emodinamica della provincia di Cuneo, al servizio della zona sud del territorio.

Oculistica: tecnologie per la diagnostica
Tecnologie di ultimissima generazione per procedure diagnostiche
Altri progetti
Cosa facciamo
Scopri le aree di intervento della Fondazione, qual è l’approccio con cui portiamo avanti i nostri progetti che ci rendono importanti per il territorio.










