Al Nuovo Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” oggi 21 settembre è stata annunciata ufficialmente la fine dei lavori

Condividiamo con piacere quanto successo questa mattina. Al Nuovo Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” oggi 21 settembre è stata annunciata ufficialmente la fine dei lavori.

Tanti i ringraziamenti alla nostra Fondazione per il ruolo determinante che ha avuto in questi anni. Un esempio unico in Italia di fondazione privata a supporto di un ospedale pubblico, che sta facendo scuola non solo a livello regionale, ma anche a livello nazionale.

Occorreranno ancora 60 giorni per gli ultimi ritocchi, poi si passerà alla fase dei collaudi e nella prossima primavera l’ospedale diventerà operativo. Da domani, però, sarà fondamentale un confronto con la Regione e l’Asl Cn2 per riempirlo di nuovi contenuti sanitari.

La Fondazione non farà mancare il suo sostegno per realizzare un ospedale di eccellenza, soprattutto attraverso un rapporto strategico con l’Università. 

A salutare questo momento stamattina sono intervenuti il presidente della Giunta regionale Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi, il direttore generale dell’Asl Cn2 Massimo Veglio e il suo predecessore Danilo Bono, il presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Onlus Bruno Ceretto col direttore Luciano Scalise e gli ex presidenti Barbero Emilio e Rolfo Dario, i consiglieri regionali Maurizio Marello e Ivano Martinetti, i sindaci di Alba, Bra e Verduno, Carlo Bo, Gianni Fogliato e Marta Giovannini, il presidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl e il primo cittadino cossanese Mauro Noè, il direttore della Fondazione Ferrero Bartolomeo Salomone e il presidente di Banca d’Alba Tino Cornaglia. 

 

Il governatore Cirio e l'assessore Icardi mostrano il documento che attesta la fine lavori sul cantiere. Al loro fianco il sindaco albese Bo

Dichiarazione:  Presidente della Regione Alberto Cirio

Lettura del Documento di Fine Lavori da parte della Concessionaria

Dichiarazione: Presidente Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Bruno Ceretto

Dichiarazione: Assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi

Dichiarazione: Direttore Generale Asl Cn2 Massimo Veglio

Dichiarazione: Consigliere Regionale Maurizio Marello

Dichiarazione: Consigliere Regionale Ivano Martinetti

Dichiarazione dei Sindaci del Territorio

Dichiarazione: Presidente Conferenza dei Sindaci Mauro Noè

 

Rassegna stampa

Dichiarata la “fine lavori” del nuovo ospedale di Verduno foto

Cuneo24

Con loro anche Bruno Ceretto, presidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra, e i sindaci di Alba Carlo Bo, Bra Giovanni Fogliato, Verduno …

Dichiarata la fine lavori del nuovo ospedale Alba Bra, il governatore Cirio: “Primo obiettivo raggiunto, adesso bisogna pensare ai collegamenti”

Targatocn

Il concessionario avrà fino a un massimo di 60 giorni per gli ultimi ritocchi, dopodiché si potrà procedere con la fase del trasloco dai due presìdi cittadini…

Fine lavori all’ospedale di Verduno

Ansa.it

Era attesa da anni. Apertura entro primo semestre 2020…

Ospedale di Verduno: domani sarà annunciata la fine dei lavori

IdeaWebTv

Domani mattina, sabato 21 settembre, alle ore 11, davanti al cantiere del nuovo ospedale di Verduno, verrà eseguita la dichiarazione di “fine lavori”.

Nuovo ospedale Alba Bra, dichiarazione di fine lavori sul cantiere di Verduno

LaVoceDiAlba.it

Domani la formale consegna dell’opera e un aggiornamento sui tempi previsti per il prossimo trasferimento nel nuovo plesso alla presenza del …

Sabato 21 settembre fine lavori per l’ospedale di Verduno

LaGuida.it

Alba – Sabato 21 settembre alle ore 11 davanti al cantiere del nuovo ospedale di Verduno verrà eseguita la dichiarazione ufficiale di “fine lavori”.

Sanità: ospedale Verduno, domani dichiarazione fine lavori

Lo Spiffero

Fine lavori per l’ospedale di Verduno, nel Cuneese. A dodici anni dall’apertura del cantiere, domani mattina il presidente della Regione Piemonte, …

Ospedale unico di Verduno, domattina la “dichiarazione di fine dei lavori”

La Stampa

Ospedale unico di Verduno, domattina la “dichiarazione di fine dei lavori”. Una data attesa da anni. Saranno presenti anche il presidente della …

Finiti i lavori dell’ospedale di Verduno: il commento del Presidente Cirio (VIDEO)

IdeaWebTv

E’ stata annunciata la fine dei lavori del nuovo ospedale di Verduno. Il commento del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio nel Video di …

“Fine lavori”: al nuovo ospedale Alba-Bra di Verduno per la presa d’atto ufficiale

Cuneocronaca.it (Comunicati Stampa) (Blog)

Sabato 21 settembre, alle 11, davanti al cantiere del nuovo ospedale di Verduno, in provincia di Cuneo, verrà eseguita la dichiarazione di “fine lavori”.

Il nuovo Ospedale di Verduno aprirà entro la primavera del 2020!

LangheRoeroMonferrato.net

Il presidente Cirio e l’assessore Icardi: “Ora la priorità è riempire la struttura di tecnologie e servizi d’eccellenza e potenziare le strade a cominciare dall’Asti-Cuneo”.

 

Gallery

 

Scopri le altre novità della Fondazione

27 gennaio 2026

Mangiare bene anche nella malattia: parte GustiAmo

Mangiare bene anche nella malattia: parte GustiAmo Si è svolta il 26 gennaio la prima cooking class del progetto “GustiAmo”, un’iniziativa dedicata ai pazienti affetti da disfagia (difficoltà a deglutire) che utilizza la cucina come strumento di supporto e accompagnamento al percorso di cura. L’incontro inaugurale ha visto la partecipazione degli chef Luciano Tona (già Direttore didattico di ALMA, la […]

Scopri

7 gennaio 2026

Un anno nelle parole dei volontari

Arcangela è una dei 150 volontari della Fondazione Ospedale Alba-Bra, che ogni anno partecipano alla realizzazione di attività, progetti e servizi per contribuire al miglioramento della struttura ospedaliera e della sanità locale. La incontriamo per raccogliere emozioni e pensieri di un anno di lavoro. Quali sono le attività che svolge come volontaria della Fondazione? “Svolgo una grande parte dell’attività di […]

Scopri

18 dicembre 2025

La gentilezza è cura: 3000 pacchi dono e la cena di Natale per dire grazie

Per il secondo anno, Fondazione Ospedale e il personale Asl CN2 festeggiano il natale insieme. Si parla spesso di sanità e di eccellenza, ma a volte si dimentica che l’essenza di un ospedale risiede nella sua capacità di essere umano e vicino alle persone che lo vivono: pazienti, parenti e dipendenti. Umanizzare una struttura complessa come un polo sanitario significa, […]

Scopri

26 novembre 2025

Prorogata al 15 febbraio la scadenza del concorso “Ci prendiamo cura di te”

Concorso di idee per umanizzare le cure in ospedale Fino al 15 febbraio potranno presentare proposte sia le strutture che gli operatori dell’Asl Cn2 Trattamenti di bellezza per pazienti oncologici, ambienti ospedalieri che guadagnano vitalità cromatica e valore estetico, riscoperta dei sensi come l’olfatto per chi attraversa la malattia, percorsi di “buona leadership” per migliorare le relazioni di lavoro: sono […]

Scopri

24 novembre 2025

L’Ospedale Ferrero incontra l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena

Una giornata di confronto sui modelli di umanizzazione delle curee il nuovo approccio che prevede un forte coinvolgimento del terzo settore. Verduno, 21/11/2025 – Una delegazione di professionisti dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno si è recata, mercoledì 19 novembre, in visita istituzionale all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena, riconosciuta a livello nazionale per l’impegno e l’innovazione nei percorsi di umanizzazione […]

Scopri