La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus è la prima in provincia di Cuneo per il 5×1000

Siamo grati a tutti voi: la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus èprima in provincia di Cuneo per il 5×1000, al 189° posto su un totale di oltre 50mila Onlus ammesse e operanti in tutto il paese.

Onlus che vince, non si cambia: confermato l’ottimo risultato già raggiunto lo scorso anno. La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus si conferma la prima destinataria del 5×1000 per l’anno 2015 nella provincia di Cuneo e la settima in tutto il Piemonte. All’interno della classifica nazionale si posiziona tra i primi 200 enti italiani registrando il 189° posto su un totale di oltre 50mila Onlus ammesse e operanti in tutto il Paese. Il Piemonte, e in maniera particolare il territorio di Alba-Bra-Langhe-Roero, sceglie ancora una volta di destinare il 5×1000 alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus, esempio unico in Italia di ente privato che supporta una struttura sanitaria pubblica affinché possa garantire cure e assistenza d’eccellenza all’interno del panorama della sanità piemontese e nazionale.

Il direttore generale Luciano Scalise ha commentato l’ottimo risultato ringraziando innanzitutto le persone che hanno scelto la fondazione: “Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi: siamo molto contenti di questo risultato. Come sempre la notizia ci arriva due anni dopo, ma quest’anno arriva nel momento giusto proprio perché entro giugno compreremo e doneremo all’ASL CN2 i primi 150 letti elettrici promessi nella campagna 5×1000 (anno 2015) per gli attuali ospedali di Alba e Bra”. Il prossimo traguardo è il Progetto Radioterapia e servono fondi per l’acquisto di attrezzature d’avanguardia per attivare il servizio nel futuro ospedale entro l’autunno 2018.

Leggi l’articolo

Grazie a…