Nel Consiglio di Amministrazione di oggi è stato approvata la richiesta da parte dell’Asl Cn2 di iscrizione ad un master universitario in Radiologia Interventistica per due Medici in servizio nella Radiologia dell’Ospedale San Lazzaro di Alba: la Dott.ssa Chiara Gallesio e il Dott. Giuseppe Di Guardia.
Si è deciso tale sostegno tenuto conto che disporre di radiologi interventisti migliorerà la qualità dell’assistenza e costituirà un valore aggiunto ai servizi erogati a Verduno anche grazie alle attrezzature, quali a titolo esemplificativo l’angiografo, donati in questi mesi dalla Fondazione.
Il Dott. Valter Verna – Direttore SOC Radiologia – commenta la donazione della Fondazione: ” L’idea di formare nuove leve specializzate nella radiologia biliare, è nata alcuni anni fa insieme al Dott. Calgaro. In previsione della futura apertura dell’Ospedale a Verduno abbiamo ritenuto opportuno poter avere radiologi specializzati in questo settore della radiologia interventistica, in grado di poter effettuare interventi diagnostici sulle vie biliari per identificare eventuali patologie. La Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra ci è venuta incontro donando la possibilità di seguire un master di specializzazione a due nostri giovani radiologi e la ringraziamo per questo”.
La Fondazione investe sul futuro per aumentare la competenza professionale degli operatori del nostro ospedale.