Ottobre: mese della prevenzione al tumore al seno

La prevenzione ci salva la vita. È bene ricordarlo sempre, ma soprattutto ad ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno. Le nostre città si sono colorate di rosa per le tante le iniziative di sensibilizzazione (dalle visite senologiche gratuite promosse dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori di Alba, in collaborazione con il personale medico del Servizio di Oncologia e di Chirurgia/Senologia della struttura ospedaliera dell’Asl Cn2, alla camminata in rosa organizzata dall’associazione Noi come Te su Bra), ma anche per le tante le attenzioni rivolte alle donne che stanno lottando sul nostro territorio.
La Dott.ssa Ortega – Direttore dell’ONCOLOGIA dell’ASL CN2 Alba-Bra – ci ricorda: “E’ fondamentale che tutte le donne prestino attenzione a tre cose: stile di vita corretto; alimentazione corretta e, soprattutto, adesione al programma di screening. Quando arriva la lettera è fondamentale aderire e sottoporsi al controllo”.
Intanto, continuano le trattative del nostro gruppo acquisti per attivare il Servizio di Radioterapia a Verduno. Nell’estate 2018 la Fondazione ha iniziato gli acquisti di sua competenza donando all’ASL CN2 una TAC simulatore (large bore) comprensiva di lavori annessi e kit laser. Per info: https://ospedale.barriotheme.it/…/allestimento-at…/
Scopri le altre novità della Fondazione
26 novembre 2025
Prorogata al 15 febbraio la scadenza del concorso “Ci prendiamo cura di te”
24 novembre 2025
L’Ospedale Ferrero incontra l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena
10 novembre 2025
Loredana Bessone, l’insegnante degli astronauti ospite in auditorium
4 novembre 2025
Intervista a Loredana Bessone, l’insegnante degli astronauti
4 novembre 2025







