Risultati 5×1000 2023: Un Successo Straordinario per la Fondazione Ospedale Alba-Bra

Alba, 3 luglio 2024 –

Siamo orgogliosi di annunciare i risultati straordinari raggiunti dalla Fondazione Ospedale Alba-Bra nella campagna 5×1000 del 2023.

Grazie al sostegno di 7773 firme, siamo riusciti a raccogliere 284.828€, un traguardo che ci ha portato per la prima volta tra le prime 100 organizzazioni non profit italiane.

Classifiche Nazionali e Regionali:
92° posto in Italia tra gli Enti del Terzo Settore
5° posto in Piemonte
1° posto in Provincia di Cuneo

Questi risultati testimoniano l’impegno e la fiducia che la comunità ripone nella nostra missione di aprire nuove strade alla cura e migliorare la salute di tutti.

“Questo incredibile traguardo è il risultato della generosità e del sostegno costante della nostra comunità,” ha dichiarato Luciano Scalise, Direttore della Fondazione Ospedale Alba-Bra. “Grazie alle 7773 persone che hanno scelto di destinare il loro 5×1000 a favore della nostra Fondazione, siamo entrati tra i primi 100 Enti del Terzo Settore, aumentando sia le firme a nostro favore che l’importo ricevuto. Questi fondi saranno utilizzati in particolare per la formazione del personale sanitario anche attraverso la realizzazione dei luoghi idonei a tale obiettivo (le sale, l’attrezzatura audio-video, la bellezza per rendere l’apprendimento più attrattivo), permettendoci di continuare a innovare e migliorare i servizi offerti, contribuendo in modo significativo alla salute pubblica.”

Bruno Ceretto, Presidente della Fondazione Ospedale Alba-Bra, ha aggiunto: “Siamo immensamente orgogliosi di questo risultato e desideriamo ringraziare di cuore tutti i donatori che hanno contribuito. Il loro sostegno è fondamentale per la nostra missione e per dare supporto costante all’ASL CN2 per il miglioramento continuo dei servizi sanitari nella nostra comunità. Grazie a loro, possiamo guardare al futuro con ottimismo e determinazione.”

Siamo ancora in piena campagna 5×1000 per l’anno in corso, invitiamo tutti i contribuenti a darci fiducia, una piccola parte delle tasse già pagate l’anno scorso, rimangono sul territorio e al contribuente non costa assolutamente nulla è l’Agenzia delle Entrate che devolve alla Fondazione Ospedale Alba-Bra l’importo relativo in maniera gratuita per il contribuente.

Informazioni sulla Fondazione Ospedale Alba-Bra: La Fondazione Ospedale Alba-Bra è dedicata a supportare e migliorare le strutture ospedaliere di Alba e Bra, promuovendo l’innovazione e l’eccellenza nella cura dei pazienti. Attraverso iniziative di raccolta fondi e progetti mirati, la Fondazione si impegna a rispondere alle esigenze sanitarie della comunità locale, raccogliendo fondi destinati a progetti di ricerca, l’acquisto di nuove attrezzature d’avanguardia e l’implementazione di programmi di formazione per il personale sanitario, con l’obiettivo di garantire cure di alta qualità e accessibili a tutti

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@fondazioneospedalealbabra.it