E’ stata presentata la campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus per l’acquisto di importanti attrezzature, richieste dalla Direzione Generale dell’ASL CN2, per gli ospedali San Lazzaro di Alba e Santo Spirito di Bra
Si tratta di una moderna TAC a 64 strati per l’ospedale albese e un di ECOGRAFO di ultima generazione per quello braidese. Attualmente i medici dell’Ospedale San Lazzaro di Alba lavorano con una TAC del 2004, donata dalla Fondazione Miroglio. Dopo aver servito con efficienza la cittadinanza, lo strumento è ormai giunto alla fine del suo ciclo di funzionamento.
Sempre più spesso crea problemi a chi la utilizza e soprattutto a coloro che hanno bisogno di indagini e diagnosi approfondite e immediate. Lo stesso succede all’Ospedale Santo Spirito di Bra con l’ECOGRAFO.
Per questo, la Direzione Generale dell’ASL CN2 ha chiesto ufficialmente alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra di comprare questi nuovi macchinari in grado di portare la radiodiagnostica del nostro territorio al livello dei migliori centri piemontesi. Oggi come domani, considerando che la nuova TAC e il nuovo ECOGRAFO saranno trasferiti nel nuovo Ospedale di Verduno.
Il fabbisogno è di 600.000,00 euro.
Con l’aiuto di tutti possiamo farcela.