“Mangia bene e fai del bene” è il titolo della serata, svoltasi venerdì sera 19 aprile al Ristorante Didattico dell’ Istituto Alberghiero “Velso Mucci” di Bra.
Organizzata dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra Onlus ha coinvolto gli ottanta invitati,tanti i posti disponibili, che si sono riuniti per degustare le creazioni gastronomiche del Maestro Cesare Giaccone di Albaretto Torre coadiuvato degli allievi dell’Istituto. Il Presidente della Fondazione Dario Rolfo e il Direttore Luciano Scalise hanno presentato la serata finalizzata alla raccolta di fondi 2013 per la nascente struttura di Verduno, con la speranza di poter concludere in tempi brevi l’imponente progetto al servizio di tutti i cittadini.
Con loro, la Dirigente dell’I.I.S Velso Mucci, prof. Brunella Margutta che si è dimostrata entusiasta nell’ospitare nella splendida cornice affrescata del Ristorante Didattico tale iniziativa che ha potuto concretizzarsi con la notevole sinergia fra gli allievi del corso alberghiero, coordinati dai prof. Giovanna Agosto e Marco Tallone, impegnati rispettivamente in sala e in cucina, e gli allievi del corso grafico che hanno curato il menù e l’allestimento della sala, sotto l’esperta guida dei docenti Monica Lerda e Sebastiano Orecchioni. Protagonista della serata , il maestro Cesare Giaccone che, oltre a deliziare gli invitati con un menù ricco e straordinario tra invenzione ed originalità di espressione culinaria, ha diretto e impartito lezione ai giovani studenti .
Al genio della cucina così come alla famiglia Ascheri che ha offerto i vini è stata consegnata una targa di meritato riconoscimento, condiviso con evidente emozione e grande seriètà con i ragazzi messi alla prova in un’occasione di alto profilo.