APPELLO: CONDIVIDI ANCHE TU E SPENDI UNA PAROLA PER LA NOSTRA CAMPAGNA 5X1000
Anche per quest’anno è iniziata la campagna del 5×1000 della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra.
Come per il 2020, è dedicata al Progetto Adotta un Medico Specializzando per finanziare delle borse di studio per giovani medici neolaureati, che sono operativi nel nuovo ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno.
Per avviare una borsa di studio, il costo universitario varia dai 102.000 (4 anni) ai 128.000 euro (5 anni) per ogni giovane medico.
L’impegno economico assunto dalla Fondazione è circa 800.000 euro, necessari per finanziare le borse di studio nelle specialità individuate congiuntamente con la direzione generale dell’Asl Cn2 Alba-Bra: 2 in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore (durata 5 anni); 1 in Medicina Interna (durata 5 anni); 1 in Medicina d’Emergenza-Urgenza (durata 5 anni); 1 in Pediatria (durata 5 anni); 1 in Ginecologia (durata 5 anni).
Il progetto è stato avviato a fine 2019 rispondendo ad un appello della Regione Piemonte e l’emergenza Covid-19, tutt’ora in corso, come ben sappiamo ha evidenziato ancor più la necessità di personale sanitario preparato e competente.
Gli specializzandi selezionati in collaborazione con l’Università di Torino e l’Università di Udine sono già operativi nell’Ospedale a Verduno da alcune settimane.
E’ necessario, ora, dare sostenibilità alle entrate per poter finanziare interamente le 6 borse di studio previste e, anche tu, puoi contribuire a rendere possibile tutto questo, semplicemente condividendo i materiali allegati all’interno dei tuoi social/ siti/ blog /newsletter e spendendo una parola a commento dei materiali inviati.
E’ un piccolo grande gesto per un importantissimo obiettivo da raggiungere insieme.
Il 5×1000 è Gratis, ma vale tanto per il tuo territorio.
Grazie per il tuo sostegno.
Scopri le altre novità della Fondazione
26 novembre 2025
Prorogata al 15 febbraio la scadenza del concorso “Ci prendiamo cura di te”
24 novembre 2025
L’Ospedale Ferrero incontra l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena
10 novembre 2025
Loredana Bessone, l’insegnante degli astronauti ospite in auditorium
4 novembre 2025
Intervista a Loredana Bessone, l’insegnante degli astronauti
4 novembre 2025







