Una TAC e un ECOGRAFO per gli Ospedali di Alba e Bra
E’ stata presentata la campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus per l’acquisto di importanti attrezzature, richieste dalla Direzione Generale dell’ASL CN2, per gli ospedali San Lazzaro di Alba e Santo Spirito di Bra
Si tratta di una moderna TAC a 64 strati per l’ospedale albese e un di ECOGRAFO di ultima generazione per quello braidese. Attualmente i medici dell’Ospedale San Lazzaro di Alba lavorano con una TAC del 2004, donata dalla Fondazione Miroglio. Dopo aver servito con efficienza la cittadinanza, lo strumento è ormai giunto alla fine del suo ciclo di funzionamento.
Sempre più spesso crea problemi a chi la utilizza e soprattutto a coloro che hanno bisogno di indagini e diagnosi approfondite e immediate. Lo stesso succede all’Ospedale Santo Spirito di Bra con l’ECOGRAFO.
Per questo, la Direzione Generale dell’ASL CN2 ha chiesto ufficialmente alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra di comprare questi nuovi macchinari in grado di portare la radiodiagnostica del nostro territorio al livello dei migliori centri piemontesi. Oggi come domani, considerando che la nuova TAC e il nuovo ECOGRAFO saranno trasferiti nel nuovo Ospedale di Verduno.
Il fabbisogno è di 600.000,00 euro.
Con l’aiuto di tutti possiamo farcela.
Scopri le altre novità della Fondazione
26 novembre 2025
Prorogata al 15 febbraio la scadenza del concorso “Ci prendiamo cura di te”
24 novembre 2025
L’Ospedale Ferrero incontra l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena
10 novembre 2025
Loredana Bessone, l’insegnante degli astronauti ospite in auditorium
4 novembre 2025
Intervista a Loredana Bessone, l’insegnante degli astronauti
4 novembre 2025







